Mission

Slow Travel come Slow Food ! Un viaggio da gustare !

merciermongolfiera

Il tempo è la dimensione nella quale si concepisce e si misura il trascorrere degli eventi. Il viaggiare trasmette una sensazione di distensione senza tempo alla quale abbandonarsi

Senzatempo Viaggi, dal 2008 nel mondo dei tour operator, nasce dall’iniziativa di persone con lunga esperienza nel settore del turismo culturale. Perché quel settore è stato l’ambito professionale in cui lungamente si sono realizzati nel lavoro, e perché hanno coltivato per anni la passione del “viaggio culturale” con l’interesse di vedere, scoprire e conoscere la cultura, la storia e l’arte di paesi vicini e lontani con il loro affascinante richiamo.

Lo scopo dei promotori è quello di coinvolgere tutti coloro che condividono l’interesse per scoprire sempre nuove mete, nuovi viaggi, arricchiti, non solo di comfort, ma anche e soprattutto di contenuti culturali. Non prendete alla lettera il concetto del senzatempo inteso in ritmi e giornate non ricche di spunti di interesse. I nostri programmi, proprio perché vogliono cogliere ogni aspetto e soffermarsi non solo sulla visita ma anche sulla comprensione della storia, su usi e costumi e soprattutto sull’arte ed i monumenti dei paesi visitati, sono densi e specifici per viaggiatori interessati.

La visione senzatempo, indica una maniera non frettolosa di viaggiare, densa di spunti di interesse culturali, ma attenta anche ai momenti di relax, alla scoperta dell’artigianato e della gastronomia locale, ma al tempo stesso scandita da tempi e modi basati su un’organizzazione tecnica e professionale.

Mongolfiera

Il coinvolgimento diretto e personale dei suoi responsabili, assume valore aggiunto, per ogni aspetto di programmazione, contenuti e di organizzazione, per il ruolo di unico interlocutore nei confronti dei suoi clienti “viaggiatori”. Perché siamo “viaggiatori” e non “turisti”. Quest’ultimi infatti, a differenza dei “viaggiatori”, si muovono molto più celermente, hanno spazi temporali più ristretti e minore curiosità per nuove conoscenze, minori bisogni di conoscere.

I protagonisti dei viaggi organizzati negli ultimi anni da Senzatempo Viaggi, sono diventati interlocutori abituali. Perché gli stessi per anni hanno partecipato alle varie attività poste in atto dalle Associazioni Culturali che hanno da sempre costituito la linfa vitale dei programmi fatti insieme.